Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).
Alessandro Ferrini
IN CAMMINO CON TRE SANTI, UN BEATO E UN POETA
Lo confesso: sono un appassionato di libri “fotografici”, specie quando sono ben curati e parlano di montagne. Non si pensi che solo le Alpi siano depositarie della bellezza della natura: anche in Appennino si possono fare entusiasmanti esperienze.
E’ il caso di quanto presentato nel libro di Alessandro Ferrini, “boscaiolo” e fotografo professionista, che raccoglie 30 itinerari di trekking sui monti del Casentino, in provincia di Arezzo, tra Dante e San Romualdo, Guido Monaco, San Francesco e San Giovanni Gualberto, immergendosi nella storia antica dei luoghi, con fotografie originali di alta qualità.
Accompagnati da questi grandi personaggi, narrati con l’amore scaturito dal vivere nella propria terra natia, ne scaturisce un’elegante pubblicazione di 448 pagine.
Genialità dell’autore: l’impaginazione del libro presenta, a fianco del testo italiano, il testo in lingua inglese, particolarità che ne fa anche una ricercata guida per i turisti anglofoni.
Andrea Ghirardini
Alessandro Ferrini, IN CAMMINO CON TRE SANTI, UN BEATO E UN POETA, Arti Grafiche Cianferoni (Stia, AR), 2022, pp.448