Tour turistico in Bulgaria

Domenica 21 aprile 2024
Domenica 28 aprile 2024 

Tipo attività: Escursione Turistica
Sezione di Ivrea
Responsabile: Enzo Rognoni



Programma



La Bulgaria è una nazione balcanica con un territorio variegato che comprende la costa del Mar Nero, la zona montuosa interna e alcuni fiumi, tra cui il Danubio. Il mix di culture di matrice greca, slava, ottomana e persiana si riflette sul ricco patrimonio di danze, musica, costumi e prodotti di artigianato tradizionali.
1° GIORNO ITALIA – SOFIA
Partenza con volo di linea con destinazione Sofia. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: SOFIA – RILA – SOFIA (260 km)
Vista al Museo Storico Nazionale – il più importante della Bulgaria. Partenza verso il Monastero di Rila considerato il più importante monastero dei Balcani. Fondato nel secolo X. Rientro a Sofia per la cena ed il pernottamento in hotel.
3° GIORNO: SOFIA – SAEVA DUPKA - TROYAN – VELIKO TARNOVO (240 km)
Partenza per Saeva Dupka e visita delle grotte.Proseguimento per il Monastero di Troyan risalente al XVI° sec. d.C, famoso soprattutto per le opere del grande pittore bulgaro Zahari Zograf. Proseguimento per Veliko Tarnovo, visita del Monte Tzarevez dove ancora oggi sono tangibili le testimonianze della grandezza del Secondo Regno bulgaro e la via degli artigiani. Pranzo in ristorante in corso di tour. Sistemazione nelle camere riservate in hotel.
4° GIORNO: VELIKO TARNOVO – ARBANASSI – SHUMEN – DEVNIA – VARNA (320 km)
Visita di Arbanassi, un piccolo villaggio che ospitava le famiglie borghesi di Veliko Tarnovo. Visita della Chiesa della Natività. Proseguimento per Shumen e visita della Moschea Tombul, costruita nel 174. Tappa successiva nella città di Davnia, l'antica
Marcianopolis, dove oltre alle rovine si visiterà il Museo dei Mosaici. Sosta infine a Pobitite Kamani, una imponente e affascinante “Foresta Pietrificata”. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
5° GIORNO: VARNA – NESSEBAR – KAZANLAK (320 km)
Visita all’antica città di Nessebar fondata dai Greci nel 510 a.C che sorge sulle sponde del Mar Nero nella regione di Burgas. Si incontrano in rapida successione le chiese del Pantocrator, di San Giovanni Battista e del Redentore. Si visiteranno 2 delle tantissime chiese che ospita la città. Proseguimento per Kazanlak – la capitale della valle delle rose. Visita della Tomba Tracia (monumento protetto dall’Unesco, è permesso visitare solo la replica). Visita della Chiesa di Shipka con le cupole d'oro. Pranzo in ristorante in corso di tour. Sistemazione in hotel nelle camere riservate , cena e pernottamento .
6° GIORNO: KAZANLAK – I PONTI MERAVIGLIOSI - BACHKOVO – PLOVDIV (250 km)
Partenza per il fenomeno naturale ‘’I ponti meravigliosi’’ (Chudnite Mostove). Si prosegue con la visita del Monastero di Bachkovo. Costruito nel 1083, questo monastero è conosciuto principalmente per l’originale forma architettonica e per i tesori e le collezioni di libri che custodisce.
7° GIORNO: PLOVDIV – KOPRIVSHTIZA – SOFIA (230 km)
Visita della parte antica di Plovdiv. Visiteremo un quartiere fatto di antichi edifici realizzati nello stile definito il “barocco di Plovdiv”, il Museo Etnografico e la chiesa SS. Costantino ed Elena. Partenza per Koprivshtiza. Visita del centro storico di questa cittadina che ospita alcune tra le più belle case storiche di tutta la Bulgaria. Sistemazione in hotel a Sofia. Cena in ristorante tradizionale con spettacolo folcloristico.
8° GIORNO: SOFIA – ITALIA
Visita di Sofia. Si potranno ammirare la piazza Narodno Sabranie, La cattedrale Aleksander Nevski e la chiesa di Santa Sofia. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

N.B.: il programma potrà subire variazioni per motivi di opportunità determinati da fattori contingenti, senza che ciò comporti pregiudizio alla validità del programma di viaggio.

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).