M.te Resegone da Morterone

Sabato 5 febbraio 2022  (evento passato)

Tipo attività: Escursione Esperti
Sezione di Milano
Responsabile: Michele Ceccon



Programma



E' la via più semplice e più breve per raggiungere la vetta del Resegone. Si sale dal versante NE per un sentiero bello e panoramico.

Ritrovo
Ore 7.15 al parcheggio Ananas di Sesto San Giovanni, oppure alle 9 a Morterone al parcheggio vicino alla piazzuola dell'elisoccorso.

Itinerario per arrivare al luogo di partenza
Superstrada Milano-Lecco - Valsassina - Ballabio - Morterone

Difficoltà
Escursione su sentieri segnati senza particolare difficoltà

Dislivello
800 m

Tempi
Circa 6 ore a/r

Itinerario di salita
Dal paese percorreremo gran parte del versante NE seguendo i sentieri 17 e 8 prima tra boschi di faggio, poi in ambiente più aperto fino a raggiungere la grande croce della vetta. Pochi metri sotto la cima si trova l'accogliente rif. Azzoni.

Pranzo
Al sacco o al rifugio

Ora rientro a Milano
Ore 19 circa

Abbigliamento
Invernale a strati adatto ad affrontare anche una giornata particolarmente rigida.

Attrezzatura
Indispensabili scarponi, bastoncini e ramponi o ramponcini

Riferimento
Michele Ceccon cell. 339 1642851

Termine iscrizioni
Venerdì 4/2 ore 17

Cartografia
Kompass n. 105 Lecco Valle Brembana scala 1:50.000

Note
Ai non soci è richiesta la quota di 5 euro per l'assicurazione. Dovranno fornire nome, cognome, luogo e data di nascita all'atto dell'iscrizione.

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).