Minisoggiorno a Sappada per ragazzi e famiglie
Giovedì 1 giugno 2023
Domenica 4 giugno 2023 (evento passato)
Tipo attività: Escursioni Famiglie
Sezione di Vicenza
Responsabile: Beppe Stella
Programma
Da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2023 proponiamo un
MINI SOGGIORNO IN ZONA SAPPADA – FORNI AVOLTRI (UD) PER GIOVANI SOCI E FAMIGLIE.
Al termine dell’anno scolastico proponiamo un programma tagliato su misura per i bambini e ragazzi che vogliono vivere l’ambiente della montagna. La zona di Sappada e Forni Avoltri (UD) si presta perfettamente a questo. La logistica per i quattro giorni sarà in residence posto a ridosso di terreni adatti alle escursioni che saranno programmate e dodato di impianti sportivi vari e piscina.
La base logistica del Raduno è fissata a Piani Luzza, a 1.100 metri sul livello del mare, presso il villaggio Dolomitico Bella Italia a circa 6 km da Sappada, poco lontano da Forni Avoltri, al confine tra Veneto, Friuli e Austria. Si tratta di una importante struttura che ci ospiterà nel corpo centrale del complesso, con sistemazioni in camera singole, doppie, multiple, tutte con servizi privati. Per pranzi e cene sono presenti ampie sale riservate con servizio selfservice. Nel complesso, oltre alla Chiesa e a un’importante sala riunioni, sono presenti varie strutture sportive tra cui una piscina.
RITROVO: presso villaggio Dolomitico Bella Italia dopo le ore 16 di giovedì 1 giugno.
Età consigliata 6 – 14 anni.
DISLIVELLI e DIFFICOLTÀ: vari, a seconda dell’età e delle capacità dei partecipanti.
CAPOGITA: Beppe Stella tel. 336 641424
FINALITÀ, OBIETTIVI, CONTENUTI
Per la Giovane Montagna sezione di Vicenza prosegue il progetto iniziato ormai da alcuni anni dedicato ai “giovani” dell’Associazione, promuovendo la montagna come mezzo educativo e formativo.
Relazione
DA GIOVEDI’ 1 A DOMENICA 4 GIUGNO - MINI SOGGIORNO DEDICATO AI RAGAZZI GMVICENZA
Ventotto partecipanti totali. Gruppo affiatato di nove ragazze e un maschietto: Emily, Lara, Anna, Beatrice, Giovanni, Vittoria, Teresa, Linda, Misia e Sophia. La situazione meteo favorevole assai diversa da quella tragica prevista. I monti della Carnia. La collaborazione di tutti. Una piscina olimpionica quasi in esclusiva. Questi gli elementi che hanno favorito la buona riuscita del mini soggiorno a Sappada/Forni Avoltri dedicato ai ragazzi G.M.Vicenza. Lasciamo alle genuine testimonianze dei fantastici ragazzi e alle immagini il commento dell’evento. Grazie a tutti.