Lungo ciclabile da Ferriere

Sabato 11 marzo 2023  (evento passato)

Tipo attività: Escursione Semplice
Sezione di Torino
Responsabile: Maria Alotto



Programma



La passeggiata si svolge in piano, costeggiando il canale che porta l’acqua della Dora alle fabbriche ex FIAT e Azimut. Si attraversa poi il fiume e si può percorrere la ciclabile della Val di Susa ….fino a dove??  Fin dove portano le gambe! (Il “chilometraggio” lo scriveremo a gita conclusa. )
Speriamo di avere abbastanza auto per trasportare tutti i partecipanti a Ferriere dove ci aspetterà Maria ALOTTO che conosce molto bene il percorso proposto. Ci sentiremo in anticipo per formare gli equipaggi.

Punto di ritrovo: Maffei ore 9.30
 



Relazione



11 marzo ore 7: dal balcone vedo montagne burrascose, pallido sole, vento discreto(ieri era fortissimo…):
 nessuno disdice la presenza quindi coraggiosamente si parte.

A Ferriere una Maria Alotto molto in forma e un bellissimo arcobaleno ci danno il benvenuto. Come da programma ci mettiamo in marcia lungo la ciclabile: le gambe vanno lentamente, lingue e orecchie invece a pieno ritmo. Le montagne sono imbronciate, cade qualche goccia portata dal vento ma noi, indomiti, andiamo avanti. Verso dove? Forse S. Ambrogio o forse no. Il sentiero non si trova ma nessuno si preoccupa, si va un po’ a caso: l’importante è la compagnia. Ci affezioniamo ad un certo ponte sulla Dora (che attraversiamo ben quattro volte!!!) ma alla fine ci accampiamo sulla riva del fiume per la sosta pranzo al sole e al riparo dal vento.
In conclusione abbiamo fatto più chiacchiere che passi (era proprio quello che ci voleva…) ma siamo tutti soddisfatti e chiudiamo la giornata in bellezza con un buon gelato.    GRAZIE Maria !!!!! 

Laura REGGIANI
 

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).