L’arte erboristica

Giovedì 4 aprile 2024  (evento passato)

Tipo attività: Incontro culturale
Sezione di Roma
Responsabile: Marco Sarandrea - Commissione Cultura



Programma



Il relatore della serata, Marco Sarandrea, è studioso in materia di Piante Officinali e Terapie Naturali, con particolare esperienza nel campo della Fitochimica, Pratica Erboristica e Botanica.

Diplomatosi in Erboristeria all’Università degli Studi di Urbino, ha perfezionato la conoscenza della Materia mediante decenni di studi, coniugando l’Antica Tradizione Erboristica alle moderne acquisizioni scientifiche.
È docente di Fitoterapia e Fitopratica presso diverse Istituzioni Pubbliche e Private (Universita’ della Tuscia, Tor Vergata, Sapienza, Roma Capitale) ed è Presidente dell’associazione “Hortus Hernicus” con il fine di promuovere la conoscenza dell’Erboristeria, la botanica e la cultura naturalistica in genere.
Titolare e proprietario della Liquoreria – Erboristeria Sarandrea, produce dal 1989 Integratori Erboristici ed Alimentari, Piante Officinali, Fitoderivati e Liquoreria. Svolge inoltre corsi e consulenze in Fitopreparazione per Aziende del settore erboristico

PROGRAMMA
La serata è dedicata all’arte erboristica e alla fitoterapia. La Fitoterapia è la “disciplina terapeutica” che dai tempi antichi si basa sull’uso di rimedi contenenti estratti da piante medicinali. Non è una medicina “alternativa” ma la madre di tutte le terapie farmacologiche, poiché è proprio dalle piante che sono nati i primi farmaci.
Il prof. Marco Sarandrea, Socio fondatore e docente dell’Accademia delle Arti Erboristiche, ci accompagnerà alla scoperta di questa antica disciplina scientifica

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).