Ignago, Monte Pulgo e Chiesetta di San valentino
Domenica 6 febbraio 2022 (evento passato)
Tipo attività: Escursione Semplice
Sezione di Vicenza
Responsabile: MariaRosa Piazza
Programma
IGNAGO, MONTE PULGO e CHIESETTA SAN VALENTINO
Dopo aver parcheggiato le auto nei pressi della Chiesa di Ignago ci in- camminiamo per raggiungere prima Torreselle poi Monte Pulgo per poi scendere verso Priabona e con un bel sentiero raggiungeremo Monte Pian dove si trova la chiesetta di San Valentino in Comune di Malo. Il rientro per stessa via.
DISLIVELLO: 450 m
TEMPI: ore 6
ORARIO PARTENZA: 8.00
CAPOGITA: M.Rosa Piazza, cell. 333 2743153
Relazione
DOMENICA 6 FEBBRAIO RELAZIONE ALTERNATIVA DELL’ESCURSIONE A MONTE PULGO
TORRESELLE (di Isola Vic.na) MONTEPULGO (di Cornedo) MONTE PIAN-CHIESETTA DI SAN VALENTINO (di Malo) - Tre punti: partenza, medio (M. Pulgo), arrivo e ritorno.
Nessuna difficoltà, si poteva camminare chiacchierando o al contrario.
Tempo atmosferico così-così! Ci aspettavamo un pò di sole in più!
Il percorso non è segnato perché generalmente il piccolo Santuario si raggiunge da Malo. In parte strade prive di traffico, quindi tranquille e sicure e per il rimanente sentiero. Alcuni dei partecipanti avrebbero preferito un percorso più sviluppato… mi regolerò per la prossima.
Il panorama che si gode dai tre punti era in parte offuscato dalla perturbazione in arrivo che ha fatto “volare" parecchie cose nella giornata di lunedì seguente. Ho dimenticato di citare Torreselle come punto che raccoglie parecchi piccoli corsi d’acque fino a formare il Liona, che attraversando la strada proveniente da Creazzo, poco prima del centro di Sovizzo diventa Retrone fino a Vicenza centro. Il momento conviviale è stato gradito da tutti i 20 partecipanti! Grazie a tutti. (Maria Rosa