I NOSTRI PRIMI 30 ANNI…per la festa dell’ESTATE

Venerdì 18 giugno 2021  (evento passato)

Tipo attività: Incontro culturale
Sezione di Roma
Responsabile: CONSIGLIO DI SEZIONE



Programma



                                                 ...nel chiostro di san Giovanni de' Genovesi
Un’estate particolare , quella di quest’anno, carica di attese e di speranze per giornate diverse e finalmente libere da costrizioni e paure.

Come GM in modo particolare ne vogliamo, finalmente insieme e in presenza ( pur rispettando tutte le precauzioni), festeggiare l’arrivo.
Freschissimo di stampa, un libro che racconta la nostra storia di sezione in questi 30 anni; dovuto alla fatica e all’entusiasmo impareggiabile del nostro socio “fondatore”, Ilio e alla pazienza di donne socie e amiche che lo hanno
accompagnato e circondato, assistito nell’impresa. Perché una piccola impresa è stata, regalo per tutti noi.

Vi ci ritroverete, in questo libro, tutti; troverete la fedeltà a sentieri tracciati e seguiti di amicizia, condivisione, passione per la montagna, solidarietà e fiducia nelle giornate costruite insieme. Troverete gli amici che ci hanno lasciato e quelli con cui ancora camminiamo, le testimonianze delle nostre tante ( e diverse) attività, la gioia delle vette e la condivisione di pensieri e parole. In una storia fatta di tessere che ciascuno di noi porta nel cuore, qualunque sia la “tappa” che ha percorso, o ancora percorre, sul “treno” GM….
L’appuntamento ( imperdibile) è per venerdì 18 giugno 2021 alle 20.30 nel magnifico chiostro di san Giovanni de’ Genovesi, ( ingresso in via Anicia 12), ospiti di quel don Giovanni Cereti, che per primo ad Ilio propose più di 30 anni fa di rifondare la sezione di Roma della Giovane Montagna.
Ravvivare il ricordo di ciò che siamo, “abbracciati” da un chiostro fiorito che incanta e suggestiona,  ci pare un modo significativo di festeggiare, in questo inizio di estate, la ripresa delle nostre attività escursionistiche e , dentro di queste, la fiducia di riacquistare in pieno la quotidianità delle nostre passioni condivise e la manifestazione concreta della nostra amicizia e del nostro affetto.  
Sul piano pratico , saremo all’aperto ( golfino, se servisse) e sfrutteremo un po’ …di tenebre, approfittando del fatto che il coprifuoco non c’è prima di mezzanotte. E noi, novelle Cenerentole, lo rispetteremo.
PROGRAMMA
20.30 – 21.00   accoglienza e saluti reciproci ( distanti e mascherati!)
21.00 – 22.15  presentazione del libro con diapositive e qualche intermezzo canoro
22.20 – 22.40   il coro del CAI di Roma conclude la serata

22.40 - 23.00   piccolo brindisi e auguri di buona estate

Durante la serata i soci potranno acquistare copia del libro al prezzo di 10 euro.

Se venite, come speriamo,  vi preghiamo di rispondere a questa mail specificando anche in quanti sarete.
Vi ricordiamo, come sempre, che saranno a disposizione igienizzanti per le mani e che durante tutta la manifestazione resta obbligatorio l’uso della mascherina

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).