Galoppatoio TO

Sabato 29 aprile 2023  (evento passato)

Tipo attività: Escursione Semplice
Sezione di Torino
Responsabile: Laura Reggiani



Programma



Dal ponte di Sassi percorreremo il Lungo Po in direzione S.Mauro fino alla spiaggia del Meisino attraversando quello che era il Galoppatoio ora aperto al pubblico. Chi ha buone gambe potrà continuare ancora ma ci si può fermare lungo tutto il percorso.
Al ritorno, volendo, si può raggiungere la Chiesa Madonna Del Pilone oppure la passerella pedonale sul PO dove è possibile vedere i castorini che hanno messo su casa proprio sotto il ponte.

Punto di ritrovo: Ponte Sassi (Lato Collina) ore 10.00
 



Relazione



In una bellissima giornata di sole abbiamo camminato sulle sponde del Po e goduto della compagnia degli amici di sempre.

Dal ponte di Sassi i più veloci hanno raggiunto la passerella pedonale sul fiume con l’intenzione di osservare le nutrie che però…non si sono presentate all’appuntamento. I meno veloci dopo un breve tratto verso la chiesa Madonna del Pilone hanno fatto dietro front e preceduto gli altri in direzione Galoppatoio. Breve sosta in vista della confluenza Po /Dora poi eccoci nel “nuovo” Parco: nuovo nel senso di aperto al pubblico (prima era visibile solo dall’esterno) ma purtroppo ancora privo di arredi: le panchine ogni tanto sarebbero gradite. Infatti, in mancanza d’altro ci siamo accontentati di un enorme tronco su cui tutti ci siamo sistemati per la nostra sosta-pranzo in un bosco selvaggio per niente cittadino.

La passeggiata è proseguita nel pomeriggio fino all’inizio del parco del Meisino: ritorno al punto di partenza con bus di linea.
Come sempre abbiamo mosso più la lingua che i piedi ma…anche di questo abbiamo bisogno.
 

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).