Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).
Festa di Autunno ai Folchi
Domenica 12 novembre 2023 (evento passato)
Tipo attività: Incontro Sezionale
Sezione di Cuneo
Responsabile: Cons.Pres.Sez.
Programma
Festa del bollito ai Folchi
Questo invito è rivolto a tutti i Soci ed in modo particolare a quelli che, per vari motivi, non partecipano alle nostre camminate: è l’occasione per condividere un momento di festa presso la nostra bella casa ai Folchi, immersa tra i colori dell’autunno.
Possibilità, al mattino, di effettuare una passeggiata nei dintorni.
Pranzo alle ore 12,30. Ricordo di portare piatto, posate e bicchiere personali.
Per prenotazioni, entro martedì 7 novembre, rivolgersi a:Possibilità, al mattino, di effettuare una passeggiata nei dintorni.
Pranzo alle ore 12,30. Ricordo di portare piatto, posate e bicchiere personali.
Stella ed Andrea Greborio 333 174 8366 - 346 641 2737
Relazione
E’ una giornata di sole; il prato della casa di Folchi ci accoglie splendente e ordinato. Nel salone le tavole sono apparecchiate ad U, decorate con rustiche composizioni colorate e con fantasiosi spiedini-antipasto infilati, a mo’ di corona, in quelli che poi si è scoperto essere mezze mele.La solita accoglienza calorosa di Anna, Stella ed Andrea ci ha fatti sentire a casa. Maurizio ci ha preparato l’aperitivo, con ricetta segreta, dice lui, e scaglie di parmigiano. E’ arrivata così l’ora di pranzo con fumanti cappelletti in brodo, super bollito misto con salsine e contorni, dolci vari e spumante, invitanti castagne lesse e caldo caffè. Abbiamo approfittato dell’occasione anche per festeggiare vari anniversari che cadono nel periodo. Il tempo è passato in fretta. Abbiamo incominciato a riordinare, c’è stata la distribuzione a chi li voleva degli avanzi di brodo, carne, verdure, castagne e di tutto ciò che era rimasto.Tutto questo è stato possibile perché tanti lavorano tutto l’anno a mantenere la casa, la parte esterna ed il prato. In questa occasione, oltre a ciò, c’è stato chi ha pulito l’interno, chissà quante ragnatele avranno tolto!, acceso le stufe e scaldato i locali fin dal giorno prima, (non) dormito in loco la notte precedente, fatto la spesa affinchè non manchi nulla, preparato il cibo, seguita la cottura sperando che tutto fili liscio e poi riordinato, lavato pentole, pulito il salone, ecc. ecc.. Grazie a quelli che qui non nomino, perchè rischierei di dimenticarne qualcuno, che con il sorriso ci hanno voluto regalare questa bella giornata.
(Donatella Lanza)