Festa del Socio e Marronata Sociale - ANCHE PER RAGAZZI E FAMIGLIE

Domenica 3 novembre 2024  (evento passato)

Tipo attività: Incontro Sezionale
Sezione di Vicenza
Responsabile: Ettore Baschirotto - Piero Stella



Programma



Domenica 3 novembre FESTA DEL SOCIO CON GITA ESCURSIONISTICA E MARRONATA SOCIALE
ANCHE PER RAGAZZI E FAMIGLIE

Quest’anno si svolgeranno nella stessa data le tradizionali Festa del Socio e Marronata Sociale. Il luogo scelto per la manifestazione sempre ben frequentata dai soci di tutte le età è la Casa degli Alpini Via Antonio Zanrosso a Monte Magrè sopra San Vito di Leguzzano. Il ritrovo sarà come al solito a Laghetto o direttamente in loco ad ora di pranzo. È programmata per la mattina un’escursione in zona a cui seguirà alle 12,30 un frugale pranzo organizzato da Giovane Montagna. A seguire la tradizionale marronata. Sarà possibile vivere momenti di socialità grazie ai volontari caldarrostai già promossi sul campo innumerevoli volte in passato.
PARTENZA: ore 8,00 da Laghetto

CAPOGITA: Ettore Baschirotto, cell. 335 1043020                                PER RAGAZZI Piero Stella, cell. 347 7756801



Relazione



DOMENICA 3 NOVEMBRE - FESTA DEL SOCIO E MARRONATA
In quel di Monte Magrè, sopra San Vito di Leguzzano, si sono svolte unitamente la Festa del Socio e la Marronata Sociale 2024. All’evento hanno partecipato una cinquantina abbondante di soci. Una ventina di essi si è cimentata in mattinata in un’escursione collinare di circa tre ore nei dintorni della Casa degli Alpini, base logistica scelta dagli organizzatori. È stata una Festa del Socio molto ben riuscita: il merito va dato a quanti si sono adoperati in cucina e nei servizi di preparazione del pranzo sociale. Bigoli co l’arna, come primo piatto per la stragrande maggioranza dei presenti, è stato servito prima di un abbondante piatto di salumi e verdure. Vino, bibite varie e dolcetti hanno completato il menù, prima dello svolgimento della tradizionale “Grande Lotteria”. Il ricavato della spassosa lotteria, concorso a domande in cui il concorrente, estratto a sorte, vince sempre, come ogni anno sarà destinato a rimpinguare quanto si riuscirà a raccogliere, sotto Natale, con la colletta sociale a vantaggio dell’iniziativa “adozioni a distanza” della Missione Varanasi in India. La tradizionale marronata ha completato la giornata: abbondanti caldarroste e vino per tutti. Non finiremo mai di ringraziare i soci che, a festa finita, si sono impegnati nel riordino perfetto dei locali.
 

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).