3 giorni in MTB nel Casentino

Venerdì 2 giugno 2023
Domenica 4 giugno 2023  (evento passato)

Tipo attività: Mountain bike
Sezione di Verona
Responsabile: A. Lupi; P. Pomini; D. Lupi; S. Schena



Programma



GIRO IN MOUNTAIN BIKE IN CASENTINO


Prima tappa:
Stia calla, 4 km di asfalto poi forestale lunga con pendenza da strada di guerra, dolce e costante fino al valico poi a Campigna in discesa per il meritato riposo.

Seconda tappa:
Campigna Badia Prataglia. Primi 2 km asfalto, poi l imperdibile traversata tra la riserva naturale integrale di sasso fratino (romagna) e quella della pietra e foresta della lama (toscana). A metà tra sentiero e stradella circa 11 km su poi giù fino a eremo Camaldoli, spettacolo sui due versanti. Siamo in appennino dove il concetto di tornante è sconosciuto quindi a tratti si spinge. A Camaldoli visita all eremo forse alla biblioteca, poi a Badia con 9 km , su poi giù  (possibile alternativa per discesisti ) albergo con piscina, menu interessante. 

Terza tappa:
Badia La Verna primo tratto  in asfalto poi altra forestale con pendenza dolce e continua (possibile alternativa per duri e puri su bellissimo ma impegnativo sentiero di cresta necessità di meteo favorevole nella seconda metà di maggio  ), ultimo breve tratto in discesa su  La Verna., quindi discesa  finale per Bibbiena Poppi dove lasceremo una auto per portare gli autisti a Stia (a meno che non ne abbiamo ancora per fare la ciclabile sull Arno).

Per chi ha tempo e vuole completare il percorso spirituale alle 17 c'è messa nella splendida pieve di Romena a due km da Stia

per informazioni: Andrea Lupi 347 8730163

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).