sentiero Ventrar, Monte Baldo

Domenica 5 ottobre 2025 

Tipo attività: Escursione Esperti
Sezione di Modena
Responsabile: Monica Cinzia



Programma



Prossima escursione: 
MONTE BALDO 
(Lago di Garda)
Ecco il programma della nuova
escursione che si effettuerà in pullman DOMENICA 5 OTTOBRE 2025
RITROVO :
Ore 6,50 parcheggio Rotonda 
PARTENZA:
ore 7 puntuali 
NUMERO MINIMO:
25 Persone 
COSTO:
55 euro comprensivi di viaggio più funivia Malcesine - Monte Baldo
ORARIO RITORNO:
ore 20 circa
PRANZO:
al sacco
EQUIPAGGIAMENTO:
scarponi e bastoncini.
La funivia  Malcesine- Monte Baldo ci porterà sul punto panoramico più alto a 1760 m.di altezza ( Tratto Spino).
Da qui sono possibili 2 itinerari:
1 -dal punto più alto breve camminata lungo la "Colma di Malcesine " con ritorno alla funivia con la quale si può scendere direttamente a Malcesine o fermarsi alla stazione intermedia di San Michele ( m.580) e scendere poi a piedi lungo un sentiero di 4,5 km.
2 - con guida percorso da Tratto Spino a Colma di Malcesine e sentiero del Ventrar considerato uno dei più belli della zona. 
Ritorno poi a Tratto Spino e discesa con funivia fino a  San Michele o a scelta a Malcesine.
Il giro ad anello  Tratto Spino- Ventrar- Tratto Spino, è lungo circa 5  km con una salita di circa 300 m. di dislivello.
Sono presenti alcuni tratti attrezzati non difficoltosi ma sconsigliati a chi soffre di vertigini. 
Iscriversi entro LUNEDÌ 15 SETTEMBRE al numero 349 0717144 GM Camminate.
Non è necessario al momento della prenotazione specificare l'itinerario scelto.

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).