Viaggio in Campania

Sabato 28 gennaio 2023
Martedì 31 gennaio 2023 

Tipo attività: Escursione Turistica
Sezione di Modena
Responsabile: Iolanda Vitti/Silvia Baisi



Programma



Gita a Napoli da sabato 28 gennaio a martedì 31 gennaio 2023.
Programma di massima:
Sabato 28 gennaio partenza da Modena alle ore 6:00 dal parcheggio del centro commerciale La Rotonda adiacente la BPER con destinazione Napoli. Essendo il viaggio lungo sono previste almeno 2 soste in autogrill dove sarà possibile anche consumare il pranzo al sacco.
Nel pomeriggio visita al Museo di Capodimonte; al termine della visita ci trasferiremo all’hotel che ci ospiterà per tutto il nostro soggiorno e dove si consumerà la cena, pernotteremo, e consumeremo la prima colazione.
L’albergo scelto si trova molto vicino al centro città. Questo permetterà agli interessati alla Messa prefestiva di recarsi nel Duomo di Napoli dove la Messa è prevista per le ore 18:30.
Domenica 29 gennaio: l’intera giornata sarà dedicata ad un tour in bus con guida ai Campi Flegrei (Baia, Bacoli, Cuma, Pozzuoli e lago di Fusaro).
Lunedì 30 gennaio: la mattina verrà dedicata alla visita alla Certosa di San Martino, che raggiungeremo con una funicolare. Nelle immediate vicinanze della Certosa si trova anche Castel S. Elmo che si potrà visitare a pagamento. Nel pomeriggio visita al Museo di Palazzo Reale. Chi lo desidera può sostituire la visita del Museo di Palazzo Reale con altro (Museo Archeologico Nazionale, Museo Madre di arte moderna, ecc.), oppure potrà visitare anche altri monumenti nel centro della città ricorrendo, quando è possibile, all’uso della Card che dovrebbe consentire delle riduzioni sul prezzo dei biglietti. Nella giornata di lunedì sarà a nostra disposizione una guida.
Martedì 31 gennaio: in orario che verrà definito al momento, lasceremo l’hotel per portarci agli scavi di Ercolano che visiteremo e da qui rientreremo a Modena.
Costo: per sistemazione in camera doppia euro 350,00 comprensivo di: viaggio, 3 cene (bevande incluse), 3 pernottamenti e 3 prime colazioni. Ingressi ai Musei di Capodimonte, Palazzo Reale, Certosa di San Martino, tour ai campi Flegrei e scavi di Ercolano e l’accompagnamento di una guida nelle giornate di domenica e lunedì. Tutto il resto non compreso nel precedente elenco sarà a carico dei partecipanti. Per le eventuali sistemazioni in camera singola contattare direttamente Iolanda.
La gita si effettuerà solo al raggiungimento del numero minimo di 30 partecipanti. Le prenotazioni dovranno pervenire entro domenica 8 gennaio al numero 3917700387 GM Viaggi. Viene richiesta una caparra di euro 50,00 che potrà essere consegnata in sede il 12 gennaio oppure bonificata in banca all’Iban IT94U0200812906000100970073 presso l’Unicredit.
N.B. Ogni partecipante dovrà avere sul suo cellullare la Card di cui si fa cenno nel programma. Per scaricare questa Card sarà necessario che individualmente, ciascuno sul suo cellullare (con l’aiuto di Iolanda) scarichi una apposita App. Il costo della Card è compreso nel prezzo complessivo. Se la gita si effettuerà verranno definiti alcuni appuntamenti in sede in modo che tutti possano dotarsi di questo strumento.
 

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).