Testimonianze dalla Turchia-Siria

Giovedì 16 gennaio 2025  (evento passato)

Tipo attività: Incontro culturale
Sezione di Roma
Responsabile: Padre Angelo Campana



Programma



La comunità cristiana in Turchia, al confine con la Siria, è una delle più antiche al mondo. È la prima chiesa dove i fedeli prendono il nome di cristiani. I cristiani (cattolici, ortodossi, protestanti, armeni, caldei, siri) rappresentano solo il 10 % di tutta la popolazione della Turchia, però…
 
Relatore sarà il nostro “padrone di casa”, p. Angelo Campana, parroco di S. Pancrazio. Originario di Ozieri (Sardegna), ha studiato a Firenze con la tesi di baccalaureato sul Bernini “Spazi e immagini di teologia spirituale”. Ha svolto il suo ministero, dapprima in Toscana e successivamente in Albania, a servizio della missione, nei primi passi della presenza carmelitana in Tropoja. Poi in Turchia, al confine con la Siria, come aiuto del Vescovo Paolo Bizzetti, vicario apostolico dell’Anatolia, dal 2017 al 2019.
Arrivato a Roma nel 2020, è stato Rettore di Santa Maria della Vittoria. Dal 2022 è Parroco della Parrocchia di San Pancrazio.

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).