Scialpinismo BSA - Cima Palon - Pasubio

Domenica 20 febbraio 2022  (evento passato)

Tipo attività: Scialpinismo
Sezione di Vicenza
Responsabile: Francesco Guglielmi



Programma



PICCOLE DOLOMITI - PASUBIO - CIMA PALON (2.232m)
Itinerario in ambiente selvaggio nelle Piccole Dolomiti..
Da Contrà Griso, strada per il Passo della Borcola, ci si addentra nella valle fin sotto un salto d’acqua. Per evitare la cascata si risale a sx per poi tornare nella valle principale attraverso una cengia. Dopo un primo tratto con fitta vegetazione si sale al centro del vallone fino ad un bivio di due canali. Tenendo la dx risaliremo lateralmente al Corno di Pasubio per poi raggiungere la Chiesetta di Santa Maria a subito dopo la vetta. Discesa: per lo stesso itinerario.
DISLIVELLO: 1.380 m
TEMPI: salita ore 4 ORARIO PARTENZA: 6.00
CAPOGITA: Francesco Guglielmi, cell. 373 8402550
 



Relazione



DOMENICA 20 FEBBRAIO SCIALPINISMO
PICCOLE DOLOMITI PASUBIO CIMA PALON ovvero PRA’ DEGLI ANGELI SUL CAREGA

Per ragioni di cattivo innevamento la prevista scilapinistica a Cima Palon sul Pasubio è stata sostituta con una più normale scappata in Prà degli Angeli nel Gruppo del Carega. Da scarne notizie, giunte dai 7/8 partecipanti, ci è sembrato di capire che, a parte l’affollamento dovuto alla concentrazione nello stesso luogo di tanti appassionati sciatori, le condizioni della neve non siano state tra le migliori. E’ doveroso ricordare la parola d’ordine stagionale: “accontentarsi”.
 

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).