Pesaro Urbino

Sabato 3 dicembre 2022
Domenica 4 dicembre 2022  (evento passato)

Tipo attività: Escursione Semplice
Sezione di Modena
Responsabile: Iolanda



Programma



Questo è il programma di massima per la gita Pesaro – Urbino in programma per il 3-4 dicembre.
Partenza ore 7:30 dal parcheggio del centro commerciale la Rotonda con destinazione per il Parco naturale del monte San Bartolo (Pesaro) dove sarà possibile fare una camminata di alcuni km all’interno del parco stesso con vista mare.
Alle ore 16:00 partenza per la località di Calderara dove è in corso la manifestazione “Candele a Candelara”. 
Nell’occasione vengono allestiti mercatini di Natale nel centro del paese.
Qui alle ore 17:30 tutte le luci artificiali vengono spente e si rimarrà solo alla luce delle candele, con uno spettacolo molto suggestivo.
Alle ore 18:00, per chi lo desidera, sarà possibile partecipare alla Santa Messa nella chiesa di Santo Stefano. Alle ore 19:00 partenza per Pesaro dove è prevista la sistemazione in hotel e cena.
Domenica 4 dicembre ore 8:30 partenza dall’hotel per Urbino dove una guida ci accompagnerà nella visita del Palazzo Ducale con annessa Galleria nazionale delle Marche. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita sempre con la guida ad altri monumenti importanti della città tra cui il Duomo.
Alle ore 17:30 partenza per Modena.
Costo per persona in camera doppia euro 130,00 comprensivo di bus, cena pernottamento e 1° colazione, guida ad Urbino e ingressi.
La gita verrà effettuata solo al raggiungimento di numero 30 partecipanti.
Le prenotazioni dovranno pervenire entro giovedì 10 NOVEMBRE al numero 3917700387. 
Si precisa che la disponibilità per le singole (sopraprezzo euro 20,00) non è al momento garantita.
Gli interessati alla singola sono invitati a telefonare al 3917700387 da martedì 8 NOVEMBRE per chiarimenti.
Per quanto riguarda la caparra di euro 30,00 verranno date ulteriori comunicazioni.
P.S. Ci rendiamo conto che il tempo a disposizione per decidere è poco, ma la festa delle Candele a Candelara attira tantissimi visitatori e quindi l’albergo pretende una conferma quasi immediata.



Relazione



Bel fine settimana effettuato con qualche piccola variazione rispetto al programma iniziale a causa del covid che ha ridotto notevolmente il numero dei partecipanti. Abbiamo visitato il borgo medievale di Fiorenzuola di Focara dove per le strade erano stati allestiti dei presepi molto affascinanti. Abbiamo pernottano all'hotel Caesar di Pesaro dove ci siamo trovati davvero bene, una menzione particolare va fatta alla colazione davvero strepitosa.
La domenica ci siamo recati a Urbino e grazie alla guida Carla De Angelis è stato possibile godere della visita di tutta la città come il Palazzo Ducale, gli Oratori e la casa di Raffaello, grazie alla competenza e passione dimostrata dalla guida.
Non c'è stata pioggia quindi possiamo dirci fortunati e contenti di questa bella esperienza.

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).