Passeggiata con l’Associazione Parkinson

Sabato 4 maggio 2024  (evento passato)

Tipo attività: Escursione Turistica
Sezione di Roma
Responsabile: I. Grassilli - Azione Parkinson



Programma



Il paese di Corchiano si trova al centro di una Riserva istituita recentemente per tutelare una zona di rigogliosa natura e antichi insediamenti dei Falisci.
 

Appuntamenti: 9:30 a Via Ostiense 108, presso la sede di Azione Parkinson oppure alle 10:00 a P.zza Card. Consalvi (Ponte Milvio) per i residenti a Roma nord. Viaggio in pullman.

Arrivati a Corchiano faremo una sosta per un caffè e un’eventuale toilette. Visiteremo successivamente la suggestiva e isolata chiesa della Madonna del Soccorso (XV secolo, attribuita a Giuliano da Sangallo) che verrà aperta appositamente per noi. A seguire, il pranzo al Ristorante Ragno Rosso. Il programma pomeridiano prevede due attività che potranno essere alternative una all’altra o complementari, sulla base dei tempi, dei desideri e delle capacità di ognuno. Tai-Chi sul bordo della piscina del ristorante e la visita alla Via Cava Sant’Egidio. Una “tagliata” nel tufo che permette la discesa alla forra del Rio Fratta, ad un ponte romano e ad una cascatella.

Rientro a Roma per le ore 19 (dopo eventuale sosta alla fonte dell’Acqua Nepi)

Spesa: € 40-45 a seconda del numero dei partecipanti  
     
Iscrizioni entro Mercoledì 1° Maggio a:
- signora Laura, per i soci di Azione Parkinson
- Ilio Grassilli per i soci di GM  (ilio.grassilli@gmail.com; 338.431 6541)

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).