Natale con i Soci

Sabato 23 dicembre 2023  (evento passato)

Tipo attività: Incontro Sezionale
Sezione di Vicenza
Responsabile: Consiglio Sezionale



Programma



NATALE CON I SOCI - ATTENZIONE – SABATO 23 DICEMBRE (invece di sabato 16 dicembre)
Santa Messa in Sede Sociale
Sabato pomeriggio 23 dicembre, antivigilia di Natale, alle ore 18,00 presso le Sede Sociale, verrà celebrata dal caro Don Arrigo Grendele la Santa Messa per i Soci di GMVicenza. Sarà un forte momento spirituale e occasione di scambio di auguri. 
ORGANIZZA CONSIGLIO DI PRESIDENZA
 



Relazione



L’INCONTRO SOCIALE A RIDOSSO DEL SANTO NATALE si è svolto, invece, in sede. È stata una gran bell’idea ritornare a celebrare la Santa Messa tra le mura sociali. Ci siamo ritrovati, verso sera, sabato 23 dicembre antivigilia di Natale, in una cinquantina a concelebrare la Santa Messa condotta dal caro don Arrigo Grendele amico da sempre della nostra sezione di Giovane Montagna. Per Natale 2023 si è pensato ad un momento di condivisione semplice, ma che fosse “nostro”, nella nostra sede, che ci coinvolgesse anche dal punto di vista organizzativo. L’evento è stato impreziosito dalla sensibilità di don Arrigo. Dopo aver elogiato il saluto natalizio del Presidente Centrale, che abbiamo letto prima della celebrazione, don Arrigo ci ha coinvolto col tono deciso e lo sguardo acuto che ben lo contraddistinguono in una umana e concreta riflessione sulla figura di Cristo. Cristo, che volle prima di tutto essere uomo tra gli uomini, per condividere e sperimentare con essi i valori cristiani, sopra ogni cosa. Valori cristiani da tenere sempre presenti, nella consapevolezza della fede e nel coraggio di dimostrarla. L’ambiente che ci ha riunito è stato il salone adiacente alla sede che era stato molto ben preparato e reso accogliente per l’occasione dall’efficientissimo comitato di socie formatosi per l’occasione. Un semplice buffet ha concluso l’incontro molto sentito da tutti.
 

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).