Monte Vandalino - 2125 m

Domenica 18 maggio 2025  (evento passato)

Tipo attività: Escursione Semplice
Sezione di Torino
Responsabile: Marco VALLE



Programma



Si inizia l’escursione proseguendo sulla strada sterrata a sinistra fino a raggiungere l’Alpe Vandalino a quota 1778 m; da qui, dietro le baite, inizia un comodo ed evidente sentiero che con direzione O-S-O (salendo) ci porta su di una cresta erbosa fino alla vetta tradizionale contrassegnata da un grosso ometto.
La vetta vera e propria è la punta che si vede dopo, sulla cresta verso il Vantacul, che si raggiunge proseguendo sul sentiero che scende prima leggermente e poi sale diretto alla punta, segnata da un ometto.
L’uscita fa parte delle gite proposte in occasione del centenario Frassati e fu effettuata da Pier Giorgio in gita sociale della Giovane Montagna proprio 100 anni fa, il 10 maggio 1925

Attrezzatura : Da escursionismo
Ritrovo di partenza : ore 8.15,  parcheggio Eurospin, C.so Orbassano - Torino
Spostamento a Sea di Torre (Torre Pellice) - 1255 m

.Mezzo di trasporto : Auto private.
Iscrizioni : Entro giovedì 8 maggio 2025
Coordinatore di gita : Marco VALLE
mtwin64@gmail.com
Cell.: 347 6510744
 

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).