L'anello del monte Gemma

Domenica 19 giugno 2022  (evento passato)

Tipo attività: Escursione Semplice
Sezione di Roma
Responsabile: F. Grassilli N. D'Agostino



Programma





Torniamo sui Monti Lepini e torniamo a Pian della Croce, affascinante altopiano carsico protetto a nord dal monte Malaina (dove siamo saliti l’anno scorso) e a sud dal monte Gemma, che sarà la nostra meta.


Viaggio: con le nostre automobili, lungo l’Autostrada per Napoli, uscita a Ferentino.

Appuntamento: ore 9:30 a Supino, tra il Twin’s Bar e la Pasticceria La torre di Terenzi. Due bar pasticceria dove avremo 30 minuti per fare colazione.

Difficoltà: E-BR. Escursione per tutti, ma con un tratto in discesa particolarmente scosceso, che richiede un certo allenamento e un passo fermo e sicuro.

Tipologia dell’escursione: ad anello      Lunghezza: 8 km     Dislivello: 400 m

Abbigliamento: il solito, a strati. Non dimenticare la protezione contro il freddo e la pioggia. Necessarie delle buone scarpe alte e dotate di ottima suola!

Attrezzatura: importanti i bastoncini per la discesa, cappellino per il sole (speriamo)

Pranzo: al sacco e una borraccia per portare con sé almeno 1,5 litri di acqua.

Costi: 50 euro ad equipaggio per il viaggio. Per i non soci GM: 2€ i bambini-ragazzi, 5 € euro gli adulti, comprensivi di assicurazione.

Iscrizioni a: Federico Grassilli 347.1807358; Nicola D’Agostino 339.2243694 entro la mattinata di sabato 18 giugno. I non soci GM dovranno fornire: cognome, nome, luogo e data di nascita.

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).