Il Gran Sasso Teramano - ANNULLATA

Domenica 11 giugno 2023  (evento passato)

Tipo attività: Escursione Semplice
Sezione di Roma
Responsabile: Blasi - Fabale



Programma



Splendida escursione all’interno del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga in compagnia di camosci, cervi, scoiattoli e lupi.  Direttori di Gita: Claudio Blasi, Valeria Cartoni - Iscrizioni entro giovedì 8 giugno

Appuntamento ore 9:30 uscita del casello S. Gabriele-Colledara dell’autostrada Roma-Teramo, dove incontreremo Claudio. Oppure alle ore al paese Forca di Valle dove si farà colazione. Se si necessita di un passaggio o di un appuntamento a Roma farlo presente al momento dell’iscrizione.
Sviluppo dell’escursione: da “Forca di valle” (circa 900 m slm) inizia l’escursione dentro il Parco Nazionale, con tanto di camosci, cervi, scoiattoli e… lupi! Dopo circa 2 ore di cammino (sotto l’imponente è splendido massiccio del Gran Sasso) si raggiunge un piccolo rifugio CAI a 1300 m. Chi vuole ed è dotato di potenti polmoni, può continuare a salire fino alla sella che porta a Prati di Tivo. Tornati a valle Claudio avrà il piacere di ospitarvi nella sua estesa magione per offrirvi qualche dolcetto locale. Si potrà anche utilizzare il confortevole bagno… a pagamento!
Abbigliamento: il solito, a strati. Non dimenticare il cappellino per il sole.
Attrezzatura: scarpe da trekking, utili i bastoncini per la discesa
Pranzo: al sacco e una borraccia per portare con sé almeno 1,5 litri di acqua.

Dislivello: per il percorso fino al rifugio circa 500 m, per il percorso fino alla sella circa 700m.
Costo: circa 70€ A/R (15,40€ a tratta di pedaggio autostradale; circa 150 km a tratta)
Iscrizioni: Claudio Blasi (mail: diabcb@gmail.com – tel. 3355391878) entro l'8 giugno.

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).