Festa di autunno ai Folchi

Domenica 13 novembre 2022  (evento passato)

Tipo attività: Incontro Sezionale
Sezione di Cuneo
Responsabile: Consiglio Presidenza Sezionale



Programma



Festa del bollito a Folchi (salvo recrudescenza covid).
In attesa del “bollito”, possibilità di effettuare passeggiate nei dintorni di Folchi. Pranzo previsto per le ore 12,30.
Mezzo di trasporto auto proprie

Prenotazioni entro martedì 8 novembre telefonando a:
Stella Serra 333 174 8366 - Andrea Greborio 346 641 2737
 



Relazione



Dopo due anni di assenza, domenica, abbiamo potuto gustare il pranzo a base di bollito preparato come sempre con grande cura nella Casa ai Folchi. La cottura del bollito richiede un lungo lavoro e una meticolosa preparazione da parte dei cuochi. Infatti alcuni soci hanno iniziato a far cuocere la carne già dal primo pomeriggio di sabato; alcuni pezzi come il muscolo e le parti vicine all'osso vanno cotte a lungo in un pentolone mentre altre parti come la lingua in una pentola a parte, si lascia raffreddare il tutto durante la notte e il mattino dopo si riprende un poco la cottura aggiungendo i cotechini che richiedono meno tempo. Almeno io credo di aver capito così, i cuochi mi correggano se sbaglio. Comunque, capito o meno, tutto era molto buono e ottimamente cucinato, parola di uno che per tanti anni è stato a Carrù e di bolliti un po' se ne intende.
Alfonso Zerega

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).