Falesia di Lumignano - Arrampicata su roccia

Domenica 21 maggio 2023  (evento passato)

Tipo attività: Alpinistico
Sezione di Vicenza
Responsabile: Giorgio Bolcato



Programma



FALESIA DI LUMIGNANO
Giornata dedicata all’arrampicata su roccia, per ripassare le manovre di cordata e la tecnica di arrampicata. Necessaria normale dotazione da arrampicata.
Sono invitati i soliti noti frequentatori, ma soprattutto coloro che al mo- mento non hanno mai approdato a questo genere di attività. Confermate la Vostra presenza entro mercoledì 17 maggio e segnalate l’eventuale necessità di attrezzatura (imbrago basso, scarpette, etc.)

ORARIO PARTENZA: 7.00
CAPOGITA: Giorgio Bolcato, cell. 335 7179350
 



Relazione



DOMENICA 21 MAGGIO – FALESIA DI LUMIGNANO - Ci siamo trovati in sei a Lumignano (c’era anche la sagra dei bisi) e ci siamo diretti verso il settore Minetti, naso di Bicio, tra la chiesa e Lumignano classica. Alle otto non c’era ancora nessuno e ci siamo accaparrati le due vie più facili di 5°. L’obbiettivo era di rimettere in moto la pratica dell’arrampicata che è piuttosto soggetta alla ruggine se non usata spesso, e di ruggine ci siamo subito accorti che ce n’era molta. Due nuovi giovani adepti, Marco e Cesare, hanno abbassato l’età media e con soddisfazione hanno fatto del loro meglio mentre Mirko ha avuto l’onore e l’onere di tirare da primo le vie con nostra grande gratitudine. Solo un ricordo mi fa pensare Lumignano, quando parecchi anni fa, all’inizio del mio percorso di arrampicatore, si andava allo sbaraglio a provare tutte le vie della classica, Marusca, la Sbrega, la Rossi, lo spigolo Conforto di due tiri, la Scacciapuffi, la Eddy… All’avventura insomma, lasciando perdere quelle vie sulle quali non riuscivi ad alzarti neanche di un metro, ma provando e riprovando tutto quello che capitava. Mi piacerebbe che anche i nostri giovanotti tirassero fuori la voglia di mettersi in gioco.  (Giorgio Bolcato)
 

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).