Ciclistica

Domenica 27 novembre 2022  (evento passato)

Tipo attività: Mountain bike
Sezione di Roma
Responsabile: Negri - Volpe



Programma



GRAB: ormai un classico... il giro intorno a Roma!
 

Itinerario: Il GRAB (Grande Raccordo Anulare delle Bici) nasce dal sogno di qualche ciclista visionario di avere un percorso, come suggerisce l’acronimo, che giri intorno a Roma, sfruttando, dove possibile, tratti di pista ciclabile, parchi, strade bianche, per un totale di circa 50 km. Il percorso, sebbene pianeggiante e senza difficoltà tecniche, richiede un po’ di resistenza con la bici.

Descrizione: Il percorso da Ponte Milvio si snoda in direzione dell’Auditorium, poi Villa Glori (con foto di gruppo), Moschea di Portoghesi, Salaria, pista sull’Aniene fino a via Nomentana Ponte Tazio, Parco dell’Aniene fino a Ponte Mammolo, breve tratto di Palmiro Togliatti e Parco della Cervelletta. Da qui si attraversa la zona di Tor Sapienza per scavalcare la Prenestina ed entrare al parco di Tor tre Teste, poi Togliatti, Cinecittà, Parco degli Acquedotti, Appia Antica, Caffarella ed uscita su Mura Aureliane, Piramide, Porta Portese e pista sotto gli argini (se agibili, altrimenti si resta “in quota”) fino a Ponte Milvio. Sicuramente un bel modo di riscoprire le tante facce della città eterna.
 
Ritrovo: ore 9 Ponte Milvio (dal lato di Piazzale Cardinale Consalvi) Sono possibili ulteriori punti di incontro, lungo il percorso: contattare i ddg per diverse esigenze. Tempo previsto di percorrenza: tra le 6 e le 7 ore soste comprese, con andatura tranquilla.
Iscrizioni: entro Giovedì 24 novembre presso i DdG Andrea Negri Tel. 3358722202 anegri@fastwebnet.it e Sandro Volpe Tel 3476318819 sandro.volpe@inwind.it.

Quota di iscrizione per i non soci 5 €.
 
Equipaggiamento: Bici robusta, preferibilmente mountain-bike. Portare una camera d’aria di riserva e il necessario per riparare forature. Obbligatorio il caschetto. Pranzo al sacco e ricordarsi di portare il necessario per la pioggia. Si consiglia di controllare la bicicletta (gomme gonfie, catena e freni a posto) almeno il giorno prima (per evitare antipatiche gomme sgonfie la mattina stessa).

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).