Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).
Baut - Festiona
Domenica 7 luglio 2024 (evento passato)
Tipo attività: Escursione Semplice
Sezione di Cuneo
Responsabile: Goletto/Greborio
Programma
Lasciate le auto nei pressi della borgata Baut prendiamo a destra su strada sterrata passando sopra la chiesa La Consolata. Dopo 9 km ed ore 2,30 di cammino arriveremo al monumentale olmo di Bergemolo dove troveremo un ampio pianoro. Qui faremo pranzo e pausa caffè al bar.
Mezzo di trasporto auto proprie: all’atto dell’adesione comunicare la disponibilità dell’auto.
PARTENZA ore 8,30 Cuneo piazza della Costituzione.
Per informazioni ed iscrizione telefonare entro venerdì 5 luglio ai responsabili:
Adriano Goletto 333 574 6610 - Andrea Greborio 346 641 2737Mezzo di trasporto auto proprie: all’atto dell’adesione comunicare la disponibilità dell’auto.
PARTENZA ore 8,30 Cuneo piazza della Costituzione.
Per informazioni ed iscrizione telefonare entro venerdì 5 luglio ai responsabili:
Relazione
Dopo alcune incertezze dovute al meteo si decide comunque di partire. Io e Adriano partiamo da Gaiola e anticipiamo di poco l'arrivo dei nostri soci al punto di partenza della gita. Su comoda strada ora asfaltata, ora sterrata, con minima pendenza, passando sopra la chiesa della Consolata, raggiungiamo in tutta calma il bivio che ci porterà al monumentale olmo di Bergemolo con omonimo rifugio e trattoria . Non fa molto caldo e mentre ci guardiamo intorno in cerca di un posto dove consumare il nostro pranzo al sacco il titolare del locale, molto disponibile ci invita ad accomodarci sotto il tendone al riparo e comodamente seduti. Terminato così il nostro pranzo e consumazioni riprendiamo la via del ritorno. Non è ancora ora di tornare a casa quindi....altra sosta a Festiona per un altro caffè mentre alcuni scelgono Demonte per un gelato. Ringraziamo i coordinatori Adriano e Andrea e tutti i partecipanti per la bella compagnia. Arrivederci al prossimo appuntamento.
(Elsa Pepino)