Anello del Monte Muggio (1799m)
Sabato 8 ottobre 2022 (evento passato)
Tipo attività: Escursione Semplice
Sezione di Milano
Responsabile: Ezio Conti
Programma
Area geografica: Alta Valsassina
Luogo di partenza: Morniico, fraz. di Vendrogno (LC),(975m)
Itinerario per arrivare al luogo di partenza
SS36 della Valsassina. Dopo la galleria del Monte Barro prendere l'uscita per la Valsassina. Percorrere tutta la valle su SP67, superare Taceno, Margno, e all'inizio di Casargo girare a sinistra in direzione Vendrogno su SP66. Dopo Indovero, in prossimità di un tornante, un cartello in legno indica Mornico con piazzetta e parcheggio.
Ritrovo
Alle 7.30 all'Esselunga di Seregno San Salvatore (terza uscita di Seregno sulla SS36) in vista del distributore Esso. Oppure all 8.30 al parcheggio di Mornico.
Pranzo al sacco
Punti di appoggio: Rif. Ragno
Percorso
Da Mornico si raggiunge Lornico (dove vive tuttora un giovane eremita), gli alpeggi di Tedoldo, e Alpe Chiaro. Eventuale variante per la cima del Monte Muggio. L'anello continua in senso antiorario per Camaggiore con ampia vista sul lago di Como, il Monte Legnone e più in lontananza il lago di Lugano.
Dislivello circa +-900m
Coordinatore
Ezio Conti cell. 3357548727, ezio.conti47@mail.com
Termine iscrizioni venerdì 7 ottobre ore 12
Cartografia Kompass 105 Lecco Valle Brembana
Note
Ai non soci durante la gita verrà richiesto un contributo di 5 euro per l'assicurazione (per questo sono richiesti nome, cognome, luogo e data di nascita da inviare al coordinatore all'atto dell'iscrizione). In caso di rinuncia all'ultimo momento il nonsocio è tenuto a rimborsare comunque il costo sostenuto per l'assicurazione.