4 passi nei Parchi

Sabato 20 aprile 2024  (evento passato)

Tipo attività: Escursione Semplice
Sezione di Torino
Responsabile: Laura REGGIANI



Programma



Riprendiamo dopo la pausa invernale le nostre passeggiate tranquille nei parchi di Torino e dintorni.

La meta potrebbe essere il Parco della Certosa di Collegno raggiungibile, oltre che in auto, con il bus n. 33 o con la metropolitana fino al capolinea più il bus 33.

In alternativa c’è sempre il Parco della Pellerina, che alcuni di noi conoscono a memoria ma è talmente vasto che offre molte varianti e ce n’è per tutti i gusti.
Prima di allora ci vedremo ancora in sede per i nostri soliti incontri pomeridiani e avremo modo di confrontarci e di scegliere la meta più richiesta.

Per ora…arrivederci!!

Coordinatrice di gita : Laura REGGIANI - Cell. 335 68 14 056
                                                                   Tel.  011 38 88 59
 



Relazione



Quattro passi nei parchi: La Certosa di Collegno

Oggi, 20 aprile, quindici soci un po’…stagionati, ma arzilli e pimpanti, più tre amici incontrati per caso abbiamo camminato con sole, nuvole e vento nel Parco della Certosa a Collegno.

La giornata prometteva bene e, cercando il sole, ci siamo incamminati lemme lemme…chi a passo lento chi più spedito. I più veloci hanno fatto un giro più lungo capitanati da Silvana e si sono pure lanciati a fare ginnastica con gli attrezzi di un’area sportiva.
A mezzogiorno si stava bene al sole: in un bel prato abbiamo preso possesso di tavoli e panche per consumare il nostro pranzo al sacco: sembravamo tanti scolari in un’aula all’aperto.
Dopo la cura del sole abbiamo cercato l’ombra nella zona ristoro per un caffè, un gelato, un po’ di chiacchiere… (come se prima fossimo stati zitti..!!)
Il vento, infine ci ha convinti a muoverci e abbiamo terminato il giro alla “Fiera della Puglia” che aveva montato le bancarelle appena fuori del Parco e che prometteva delizie dolci e salate a chi avesse ancora appetito.

Le nostre cosiddette GITE sono niente di speciale.
Non più cime da scalare, rifugi da raggiungere, orizzonti lontani in cui perdere lo sguardo, ma se si impara a guardare vicino anziché lontano si può comunque trovare il bello anche nelle piccole meraviglie della natura e negli altri.

                                                                                                                                                                 Laura REGGIANI
 

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).