Sezione di Mestre



mestrers
Via Gazzera Bassa, 2
30174 Mestre 
http://www.giovanemontagnamestre.it/

Ritrovo settimanale:
Martedì dalle 21:00 alle 22:30


PER CONTATTARE I VARI RESPONSABILI SEZIONALI CONSULTARE LA PAGINA CONSIGLIO DIRETTIVO

La Sezione "Bruno Miggiani" di Mestre, è una delle 14 sezioni che la nostra associazione annovera sul territorio italiano. La sezione è sorta nel 1947 e conta attualmente circa 150 iscritti.
Il nostro amore per la montagna ci porta ad organizzare frequenti escursioni, trekking e salite alpinistiche anche durante la stagione invernale, escursioni sciistiche e sci-alpinistiche, serate di incontri culturali, proiezioni di films e diapositive, mostre fotografiche, incontri conviviali tra i soci.
Ci ritroviamo tutti i martedì sera, alle ore 21:15, presso la nuova Sede Sociale di Via Gazzera Bassa. La porta è aperta non solamente per i soci ma per chiunque volesse farci visita e conoscere i nostri programmi e le nostre attività sezionali.
Vanto della nostra Sezione è il Corso di Alpinismo "Marcello Campanelli" condotto da un nutrito Corpo Istruttori di provata esperienza. Da molto tempo ormai organizziamo Corsi di Ginnastica Presciistica e Prealpinistica, aperti a tutti i soci, che si svolgono durante il periodo invernale e primaverile: i corsi si articolano in tre periodi trimestrali (gennaio-marzo, aprile-giugno, ottobre-dicembre).
Le attività sezionali sono riassunte e pubblicate nel periodico "La Negritella" che viene distribuito gratuitamente a tutti i soci: gli articoli sono scritti dai soci stessi e la redazione provvede a raccogliere il materiale e a pubblicarlo.
In Sede Sociale è presente una fornita biblioteca cui tutti i soci possono accedere per consultazione durante il ritrovo settimanale (ogni martedì, ore 21:15) oppure prendere a prestito i libri per una lettura approfondita. La biblioteca della sezione è abbonata a numerosi periodici tematici.
 

- Ultimi aggiornamenti

 

Benedizione degli alpinisti e degli attrezzi 2017- Resoconto

Benedizione alpinisti e attrezzi 2017Quella del 7 maggio è stata una domenica scandita dal rito della benedizione degli attrezzi e costellata da diverse attività pensate per essere affrontate da tutti i nostri soci delle sezioni delle Alpi Orientali (Mestre, Venezia, Padova, Verona, Vicenza e Milano).
Il ritrovo mattutino a Feltre ha visto il formarsi di due distinti gruppi: uno impegnato nel raggiungimento dell'eremo di San Mauro, l'altro occupato nella breve salita al santuario di San Vittore al seguito degli sbandieratori e nel successivo percorso naturalistico che si snoda attorno al colle che sovrasta la chiesa.
Per questo secondo gruppo era stato previsto il pranzo presso il suggestivo refettorio del santuario e si è potuto guastare un menù a base di prodotti locali, curato dal cuoco Alan..... fantastica la frittata con le erbette!
A seguire, dopo l'arrivo dei soci che si erano recati a San Mauro, si è visitata la chiesa di San Vittore e Corona con la guida e le puntuali spiegazioni di Don Sergio: magnifici gli affreschi di scuola giottesca e i piccoli tesori celati in essa. La successiva Santa messa con la benedizione degli attrezzi è stata seguita dagli oltre cento partecipanti e, grazie anche alla bellezza del luogo, è stata molto intensa.
A metà pomeriggio, dopo un piccolo spuntino offerto dalla sezione di Mestre, i saluti finali.

La galleria fotografica



Raduno Intersezionale 2016

LE FOTO e il VIDEORaduno Intersezionale 2016

Sono disponibili le foto scacttate durante il raduno intersezionale estivo 2016 organizzato dalla sezione di Mestre dal 16 al 18 settembre a San Martino di Castrozza.

Foto scattate da Gianmaria Campanelli

Il Video

Foto scattate da Luigi Tardini

Chi volesse accedere all'archivio delle foto scaricabili a più alta risoluzione è pregato di contattarci:
segreteria@giovanemontagnamestre.it

Panorama


-------------------------------------------------

70 anni delle sezioni di Mestre e Venezia

Nell'ambito delle manifestazioni per il settantesimo anniversari di fondazione delle sezioni di Mestre e Venezia, il 2 aprile si è svolto l'incontro con il camminatore e maestro di Nordic Walking Pino Dellasega, che ha presentato il Trekking del Cristo Pensante.

L'appuntamento ha trovato risalto sui quotidiani Il Gazzettino e Gente Veneta e sull'emmitente televisiva Antenna3 Veneto con un'intervista a Pino e al nostro presidente.



Pino Dellasega

L'articolo di Gente Veneta

La notiza data dal Gazzettino

Il Comunicato


-------------------------------------------------


Arrampicata

Sezionale