News

Ci siamo: ecco il nostro Rally!

Ci siamo: ecco il nostro Rally!

Ci siamo: manca finalmente pochissimo al via del XLVIII Rally Sci Alpinistico e della X Gara con Racchette da Neve che scatterà ufficialmente sabato 7 febbraio 2026 alle ore 15:00 al Passo Brocon. A misurarsi, come sempre, saranno i migliori atleti della Giovane Montagna, intendendosi per tali i soci e le socie, giovani e diversamente giovani, che ardiscono al cimento inseguendo il divertimento.

I numeri parlano di 17 squadre di scialpinismo (tre componenti) e di 18 squadre di Racchette da Neve (due componenti) e di una quarantina di soci suddivisi fra volontari sui percorsi e accaniti supporter, mentre i pronostici della vigilia danno come superfavoriti gli atleti della sezione di Vicenza che nelle ultime edizioni hanno vinto tutto tranne i premi di consolazione riservati alle squadre ultime arrivate e a quelle più acciaccate
.
Entrambe le gare, grande novità di questa edizione, si svolgeranno in notturna e non è da escludere che la luce delle tenebre possa regalare qualche sorpresa. Per usare le parole del direttore di pista, Andrea Tomaselli, l’edizione di quest’anno “Non sarà solo una competizione. Sarà un’avventura vera, capace di trasformare atleti e pubblico in protagonisti di una notte di sport, luce, panorami e adrenalina”.

Sicuramente, quindi, lo spettacolo non mancherà sui percorsi tracciati per gli scialpinisti (qui la mappa con descrizione e commenti del direttore di pista in calce e il Regolamento) e per i ciaspolatori (qui la mappa e il regolamento) e le luci delle pile frontali renderanno tutto ancora più suggestivo.

Sicuramente non mancherà un grande plauso alla sezione di Venezia, chiamata al gravoso impegno dell’organizzazione, per il lavoro svolto dai suoi consiglieri e soci in questi mesi scanditi anche da altre iniziative programmate per il festeggiamento degli ottant’anni di fondazione della Sezione lagunare.

E ora, vinca il migliore!

Redazione sito internet GM
Aggiornamento del 5 febbraio 2026

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).