News

Camminiamo Insieme sul Sentiero Frassati della Liguria

Camminiamo Insieme sul Sentiero Frassati della Liguria

Sabato 25 ottobre 2025 le associazioni che nel 2004 contribuirono alla nascita del Sentiero Frassati della Liguria si ritrovano in occasione del centenario della morte di Pier Giorgio Frassati e della sua canonizzazione per camminare insieme sull’itinerario intitolato al giovane santo torinese.

L’espressione “camminare assieme” che segna quest’Anno Giubilare dedicato alla Speranza ben si addice al Sentiero Frassati della Liguria. Esso, infatti, è nato grazie alla collaborazione delle sezioni CAI del genovesato e della sezione di Genova della Giovane Montagna e questa particolarità lo rende unico rispetto agli altri itinerari della rete dei Sentieri Frassati presenti in tutte le regioni italiane e gli conferisce un valore aggiunto.

Il programma prevede di percorrere il Sentiero Frassati Alto (circa 500 m di dislivello per quattro ore di cammino - vedi l'itinerario) oppure il Sentiero Frassati Basso (circa 200 m di dislivello per due ore di cammino - vedi l'itinerario) e di ritrovarsi per le ore 12:00 presso il Santuario dell’Acquasanta, punto di arrivo e di partenza del Sentiero, per partecipare alla Santa Messa.

Il ritrovo generale è fissato per le ore 8:30 davanti alla Stazione FS dell’Acquasanta; quello per gli escursionisti interessati al percorso più impegnativo è invece per le ore 7:45, sempre davanti alla Stazione.

Clicca qui, per scaricare la locandina dell’appuntamento.

Sito Internet GM – la Redazione
Aggiornamento del 21/10/2025
 

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).