News

Pinerolo protagonista del Raduno Estivo 2025

Pinerolo protagonista del Raduno Estivo 2025

La sezione di Pinerolo e Pinerolo si preparano ad accogliere da venerdì 19 a domenica 21 settembre i partecipanti al Raduno Intersezionale Estivo, il tradizionale appuntamento che si propone di concludere in bellezza la buona stagione.

Nella città piemontese sono attesi circa un centinaio di soci provenienti da tutta Italia attratti dalla prospettiva di camminare lungo i sentieri che attraversano le valli pinerolesi e di arrampicare sulle vie di roccia che rimandano a nomi leggendari dell’alpinismo, quali quelli di Gervasutti, Boccalatte, Motti e Grassi.

Oltre ad una variegata attività sul campo, la Sezione ospitante propone per venerdì 19 e sabato 20 due serate dove le valli di Pinerolo saranno protagoniste rispettivamente nel filmato dedicato al territorio pinerolese realizzato dal fotografo Remo Caffaro e nel filmato incentrato sulla fauna del territorio realizzato dal fotografo Battista Grai. Entrambe le proiezioni saranno curate direttamente dagli Autori e a quella di Remo Caffaro interverrà Flavio Fantone, presidente della sezione di Pinerolo di Italia Nostra.

La Santa Messa prefestiva sarà officiata dal Vescovo di Pinerolo, Mons. Derio Olivero ed il Coro Unitre di Pinerolo garantirà un accompagnamento musica di eccezione.

Le previsioni meteo sono buone e ci sono tutte le condizioni perché questi tre giorni di intensa “pinerolesità” vengano scanditi da tanta Buona Montagna.

Per consultare il programma completo clicca QUI

Redazione Sito Internet GM
Aggiornamento del 18 settembre 2025

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).