Il Sentiero del Pellegrino: sulle orme della Via Francigena



La guida delle 71 tappe della Via Francigena così com'è stata concepita, preparata e portata a termine dalla Giovane Montagna.

Copertina del Libro
  • Per riscoprire le vere strade
  • Per riscoprire il rapporto cordiale con tutti "gli altri"
  • Per godere la ricchezza del dialogo
  • Per leggere la natura in maniera più viva e vitale
  • Per assaporare, nel silenzio, la musica dei grandi spazi


Con queste motivazioni la Giovane Montagna si è impegnata nella proposta di un progetto che - oltre il perimetro del sodalizio - potesse coinvolgere tutti coloro che intendono porsi "in cammino" come "viandanti dell'infinito" guardando a Roma nello spirito del Giubileo.

E' una proposta per vivere un dialogo intimo con se stessi e per immergersi nella storia dei padri, alla luce della Fede.

Dopo un lavoro corale durato due anni, il progetto si è concretizzato in questa guida che viene segnalata, affinchè ognuno di noi possa viverla e goderla, perchè altri se ne possano entusiasmare durante e dopo il periodo giubilare.


IL SENTIERO DEL PELLEGRINO

Sulle orme della Via Francigena


Da Novalesa a ovest e da Aquileia a est verso Roma, per Modena, l'Appennino emiliano, la Toscana e il Lazio. 71 tratte. 336 pagine, formato cm.12x20, con oltre 100 fotografie.

Il volume è disponibile presso tutte le Sezioni della Giovane Montagna ed è altresì possibile richiederlo alla Redazione della Rivista della GM: Via Sommavalle 5 - 37128 Verona - Tel./Fax 045.8348784 - E-mail: rivista@giovanemontagna.org.




Torna alla pagina Editoria Torna alla pagina Francigena