Sezione di Cuneo



Nonni, Nipoti al Villaggio Tatanka Trekking con alpaca
dal 24/6/2017 al 25/6/2017



Sabato 24 e Domenica 25 giugno – II° Giornata dedicata ai GIOVANI

Nonni e Nipoti al Villaggio Indiano Tatanka - Trekking con gli alpaca (E + Eb)

E così un giorno dopo l’altro o una gita dopo l’altra, siamo giunti alla seconda giornata escursionistica con i Giovani. Augurandoci che siano tornati entusiasti dalla prima, proponiamo questo fine settimana presso un caratteristico villaggio indiano e alla domenica il trekking con gli alpaca. Programma:

SABATO 24 – La sera cena e pernotteremo all'insegna dell'avventura presso il villaggio – Campeggio LOU DAHU – a Marmora nelle tende indiane “teepee”da 4/6 posti. Dormiremo su un tavolato di legno, ricoperto da una stuoia e da un materassino (tipo palestra).

Occorre portare il sacco a pelo o coperta e un piccolo cuscino.

Considerato l'accesso al campeggio con l'auto ognuno potrà munirsi di tutto l'occorrente.

DOMENICA 25 – trekking con gli ALPACA (MairALPaca) di Canosio. Saremo accompagnati dall'allevatore Filippo Reineri nel Bosco delle Fate: ci farà conoscere un nuovo modo di camminare in montagna. Gli alpaca sono cugini dei lama e vivono abitualmente sulle alte vette del Perù e della Bolivia. Sono affettuosi e curiosi, amano passeggiare in compagnia. Conquisteranno la simpatia di grandi e piccini, camminando al nostro fianco sui sentieri del bosco e lasciandosi condurre con la cavezza. Ricordarsi di portare acqua, pranzo al sacco, abbigliamento “a cipolla” e scarponcini alti. La durata potrà subire variazioni a seconda dell'andamento del gruppo e dell'andatura degli animali … non sono dei robot! Prezzo in corso di definizione per cena, pernottamento e prima colazione.

Ritrovo e partenza da Cuneo, piazza della Costituzione ore 16

Località di partenza ……….: Canosio (1283 m)

Dislivello ……………………: 300 m circa

Durata ………………………: 4 ore circa

Mezzi di trasporto …………: Auto private

Informazioni ed Iscrizione in SEDE oppure telefonate al Coordinatore, entro venerdì 16 giugno

Anna TESTA, telefono 0171.411.150 – 340.230.0471