Sezione di Verona



TERKKING KILIMANJARO - TANZANIA-Dambruoso S. Giambenini F.
dal 13/8/2019 al 25/8/2019



Tanzania – Uhuru Peak -Kilimanjaro

 + Serengeti National Park (opzionale)

Il volo aereo ci porterà a Moshi, a sud del massiccio del Kilimanjaro, dove con le jeep raggiungeremo la Machame Gate (1.790m.). Da qui inizia il percorso che in 6 tappe ci porterà circa 4.200m più in alto all’Uhuru Peak quota 5.895m. Cammineremo per 5/6 ore al giorno, lungo la via Machame, la meno frequentata e la più bella delle numerose vie di accesso, dormiremo in tenda nei campi appositamente predisposti.

Una guida ci accompagnerà ed alcuni portatori trasporteranno cibo e quanto necessario ed anche una parte del bagaglio personale.  La caratteristica del percorso consentirà un ottimale acclimatamento, ma è consigliato un buon allenamento anche in quota nelle settimane prima della partenza.

Il ritorno avviene velocemente in due giornate fino alla Mweka gate, dove le jeep ci porteranno ad Arusha per procedere con la visita al Serengeti oppure per prendere la via del ritorno a casa.

Per salire la vetta più alta d’Africa basta essere buoni escursionisti, meglio se con esperienze di trekking e di quota alle spalle, in buona salute, appassionati, amanti della montagna ed attenti alle mille realtà naturali che questo ambiente unico al mondo sa offrire.

Obbligatorio abbigliamento da alta montagna e sacco a pelo per temperature sotto lo zero.

11 gg trekking; 3 gg il Serengeti.

Viaggio organizzato da Focus Himalaya Travel

Per ulteriori informazioni: Dambruoso S. Giambenini F.